martedì, gennaio 19, 2010


Nel vangelo secondo Luca leggiamo:

Ma Pietro rispose:” O Uomo, non so quel che tu vuoi dire”.
E nel medesimo istante, mentre ancora diceva quelle parole,

un gallo cantò.
Allora il Signore, voltatosi, guardò Pietro, e Pietro…

uscito fuori pianse amaramente.



Avevo un ottimo rapporto col Signore. Gli chiedevo delle cose, conversavo con lui, lo lodavo, lo ringraziavo.

Ma avevo sempre la sgradevole sensazione che lui volesse che lo guardassi negli occhi. Ed io non lo facevo. Parlavo, ma distoglievo lo sguardo quando sentivo che mi stava guardando.

Distoglievo sempre lo sguardo. E sapevo perché.

Avevo paura.

Pensavo che avrei trovato nei suoi occhi l’accusa di un qualche peccato di cui non mi ero pentito. Pensavo che avrei trovato una richiesta nei suoi occhi: ci sarebbe stato qualcosa che lui voleva da me.

Un giorno, finalmente, mi feci coraggio e guardai. Non c’era nessuna accusa. Non c’era nessuna richiesta. Gli occhi dicevano solo: “Ti Amo”.

Guardai a lungo in quegli occhi. Li scrutai.

Ma il solo messaggio era: ”Ti Amo”.

Ed io uscii, e come Pietro, Piansi.



Grazie mio Signore per farmi capire quanto Tu sia Grande ed inifinitamente Misericordioso. Se solo io potessi minimamente comprendere la tua Infinità ed immenso Amore per me. Forse tutto sarebbe più semplice.

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

显然有很多知道这一点。我想你在某些功能的优点也。继续工作,非常出色!

9:28 PM  

Posta un commento

<< Home