domenica, dicembre 18, 2005


Amare è un impegno difficile

L'amore non è fatto esclusivamente per le persone pacifiche, esso non è tantomeno un oggetto di lusso che si possa comprare! L'amore è un impegno che tutti coloro che convivono con gli altri, con volontà ed amicizia, dovrebbero rendere proprio.
L'amore è un impegno difficile. Durante l'innamoramento tutto funziona per inerzia. Ci sono le sensazioni, ci sono le emozioni, il tempo è sempre troppo breve! Ma nessuno in questi casi è meritevole d'amore! Voler bene solo perchè l'altro è degno d'essere amato finisce in fallimento, finisce in nullità!! Amare è impegno profondo, è dedizione profonda!
L'amore è quindi un impegno difficile!
Amare significa fidarsi incondizionatamente, partecipare e lasciare gli altri essere partecipi delle nostre gioie, delle nostre preoccupazioni e delle nostre sofferenze.
L'amore è responsabilità. In amore bisogna sempre donare più di se stessi. Nell'economia dell'amore bisogna donare molto più di quanto si possiede. In amore bisogna donare se stessi, nella completa totalità.
Si ama realmente quando nella tua anima e nel tuo cuore fai esperienza del dolore dell'altro, quando quel dolore e quella preoccupazione la rendi tua; proprio come se quel dolore si addentrasse nel tuo corpo. Si ama quando le gioie dell'altro sono le tue gioie; quando le vittorie della persona amata divengono tue vittorie!
In amore, quello vero, non si è mai soli. Non si è mai soli, anche se tristi e ammalati. Anche se ci si trova nell'angolo più sperduto del mondo! Nell'amore quello vero, si è sempre in due per dividere la gioia e per reggere e sopportare e reggere insieme le situazioni dolorose.

3 Comments:

Blogger Diego said...

Eccellente...

8:57 AM  
Blogger QueeภMคrψ said...

Ti ringrazio j.a.!

11:16 AM  
Anonymous Anonimo said...

....qui c'è qualcuno di parte....

9:41 AM  

Posta un commento

<< Home