venerdì, dicembre 16, 2005

La terra è celestiale.
E' un sogno.
Ma quando il sogno appartiene a due persone che si amano
e corrisponde a due cuori,
allora esistono il cielo e la terra.

L'amore è paziente.
L'amore è benigno.
l'amore non si irrita,
non si vanta,
non si insuperbisce.
Non è insolente
nè agisce egoisticamente;
sfugge le provocazioni
e non conserva rancore.
Non gode dell'ingiustizia,
gioisce, questo sì, per la verità.
L'amore ha la forza di tutto sopportare,
crede a tutto,
confida sempre
ed è fedele:
l'amore non viene mai meno.

San Paolo, Prima lettera ai Corinzi, 13


L'amore è come acqua. Senz'acqua non si può vivere. L'acqua è un elemento primario, una forza cosmica. Una goccia d'acqua dà vigore al fiore perchè non appassisca.
L'acqua è vita! L'amore è acqua di vita!!!

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Cara Saffo, come al soito quello che scrivi colpisce al cuore! Io aggiungo questo: amare l'altro(amico o fidanzato, etc.) senza invidie, gelosie, rabbia e angoscia è davvero una delle cose che oggi ci mette di più alla prova... chi raggiunge l'amore totale per tutte le persone (indistintamente!), raggiunge quello che di più simile c'è alla perfezione.. Almeno, quella che intendo io. Non si tratta di santi o angeli o chi sa cosa..si tratta di agire direttamente nella nostra vita di tutti giorni: con i prof, con il capo, con i genitori, con il fidanzato, con l'amico rompiscatole! Per tanti anni ho sentito molto più facile arrabbiarmi con me stessa e con gli altri invece di provare ad aprire gli occhi ed essere serena. Semplicemente serena. Basta. E' difficile iniziare, ma quando prendi il via ti rendi conto che non c'è mai stata nella tua vita cosa migliore....

9:52 AM  
Blogger QueeภMคrψ said...

Cara Novi, penso tu abbia espresso dei concetti "sacri". Amare significa accettare gli altri nella loro totalità, con i loro pregi e difetti. Come dici tu è molto più semplice arrabbiarsi con se stessa o, ancora più spesso, con gli altri quando qualcosa non ci garba o semplicemente non rispecchia il nostro volere! Eppure non c'è cosa più bella e più semplice del saper perdonare e sapere accettare l'altro senza giudicare, senza puntare il dito, senza creare odio o rancore. La serenità, nella vita di una persona è data sopratutto da questo! Dall'allargare i propri confini, dall'abbandonare il proprio egoismo e dall'accettare l'altro nella sua totalità!
Hai ragione quando dici che è difficile iniziare ma è splendido rendersi conto, in un secondo tempo, di come tutto sia poi più semplice, più leggero, semplicemente più meritevole d'essere vissuto!!

11:11 AM  
Anonymous Anonimo said...

In bocca al lupo per questo blog "MeMoLe"!!!

10:58 PM  
Blogger QueeภMคrψ said...

Grazie Fabio!! Anche se l'argomento non ti "appartiene" molto, spero tu possa comunque venirmi a trovare ogni tanto e magari lasciare qualche tuo commento!

8:36 AM  

Posta un commento

<< Home